Rockol30

Noel Gallagher rivuole il 'mitico' programma 'Top of the pops'

Noel Gallagher rivuole il 'mitico' programma 'Top of the pops'

Per intere generazioni di britannici appassionati di musica, la trasmissione televsiva "Top Of The Pops" è stata la compagna di una vita.
La prima puntata di TOTP andò in onda alla BBC il 1° gennaio 1964. Alla trasmissione inaugurale parteciparono sia i Rolling Stones
sia i Beatles. Jagger e soci con “I wanna be your man”, i Fab con il singolo più venduto di quella settimana, “I want to hold your hand”.
TOTP è stato chiuso dalla BBC nel 2006, ma continuano ad andare in onda estratti d'archivio più una speciale puntata commemorativa natalizia. E, anche se non tutti i giorni, sono da registrare richieste da parte di chi rivorrebbe il programma sui piccoli schermi. Segno che, se da un lato indubbiamente negli ultimi anni TOTP pareva mostrare tutta la sua età, dall'altro la formula piaceva. Forse dopo aver digerito solamente ora lo "speciale" andato in onda su BBC2 lo scorso 21 dicembre, Noel Gallagher ha affermato che, se dipendesse da lui, "Top of the pops" tornerebbe immediatamente. Intervistato da "Radio Times", settimanale edito ininterrottamente dal 1923 (altra formula azzeccata), l'ex Oasis ha detto: "Era una grande tradizione britannica, quella di guardare 'Top of the pops' al giovedì, e ti dava la possibilità di vedere che aspetto avesse la gente che ascoltavi in radio. Adesso non è più così. Fosse per me, lo farei rivivere anche subito".





Contenuto non disponibile







Noel ha anche affermato che potrebbe diventare uno dei giudici di "X Factor" se il boss della trasmissione, Simon Cowell, gli desse 1 milione di sterline. "Sono solo sei mesi di lavoro, no? Non sono avido. Un milione al netto". Poi l'artista ha specificato che stava solo scherzando. "Spero che Cowell non vada davvero a mettermi 1 milione sul conto in banca".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.